Progetto fusione di Pokemon Soul

« Older   Newer »
  Share  
~Røberta93~
CAT_IMG Posted on 24/4/2012, 13:27




Pokemon Soul: Make The Difference
Progetto Fusione



png



Circa tre anni fa ha avuto inizio un progetto che cominciò quando io creai un gruppo che ora viene usato da tutti i più grandi fori di pokemon, ossia il gruppo dei collaboratori: quando ho creato questo gruppo avevo in mente un piano ben preciso, ossia quello di unificare maggiormente il più gran numero possibile di utenti interessati al mondo dei pokemon e radunarli in una grande comunità. Ogni anno su forumcommunity vengono creati nuovi forum riguardanti il tema dei Pokèmon e molto spesso i fondatori, dopo svariati tentativi di acquisire utenza, abbandonano le speranze. Lo scopo di una community è quello di raccogliere quanti più utenti possibili che insieme possano coltivare la loro passione e condividerla con gli altri, senza rivalità fra forum del loro stesso genere, senza pensare alla top o ad altre classifiche e collaborando al fine di diventare sempre più grandi, perchè come ho sempre sostenuto, gli italiani non dovrebbero farsi la concorrenza fra di loro, ma dovrebbero essere uniti a sfidare i grandi siti esteri, che, bisogna ammetterlo, ci considerano dei giocatori privi di abilità ed esperienza proprio per la nostra mancanzadi organizzazione

E' da qui che parte il nostro progetto: abbiamo intenzione di unirci a tutti gli altri forum Pokèmon del circuito che vorranno partecipare per creare un'unica grande famiglia, in grado di poter offrire agli utenti un'esperienza unica.

Sicuramente vi starete chiedendo: com'è possibile fare ciò?
La risposta è semplice: Soul, è uno dei fori più conosciuti e sicuramente quello più ricco di guide in assoluto, abbiamo diversi progetti importanti e di considerevole grandezza come l'ombra e ben tre giochi di ruolo, quindi, essendo noi abbastanza famosi nel nostro campo, siamo lieti di ospitare tutti i forum Pokèmon interessati su questo dominio, dai più piccoli ai più famosi.
Chiunque desideri, come noi, poter raccogliere utenza nel proprio foro per condividere i propri contenuti, da oggi, proprio in questo topic, potrà fare richiesta per trasferirsi su Pokemon Soul e prendere parte a questo ambizioso progetto.

Premesso ciò, passiamo al modo in cui verrà gestito il progetto:

  • In che modo il vostro forum verrà trasferito su Soul?

  • Una volta aderiti al progetto, gli Staffers di entrambi i forum decideranno cosa trasferire e a quel punto, attravero la funzione "Trasferimento Sezioni", esse verranno spostate su questo dominio, per poi essere integrate e sfruttate al meglio dal maggior numero possibile di utenti.
    In questo modo il lavoro che avrete compiuto sul vecchio forum non verrà buttato, ma assumerà un valore ancora più grande, perchè gli utenti che lo consulteranno aumenteranno, e non solo, erchè aumenterà anche il numero degli staffer che lo aggiorna e lo restaura.

  • Gli Staffers del vostro forum entreranno nello Staff di Soul, una volta trasferiti?

  • Certo! Ogni utente che ha contribuito alla creazione dei forum che verranno trasferiti meriterà di entrare in Staff.
    Il grado che occuperanno al suo interno verrà ponderato e stabilito dagli Amministratori dei due fori, per evitare delle inequità di qualsiasi genere. Questa è una sceta dovuta al fatto che in un foro, certe bilità potevano equivalere ad un determinato grado, in un altro foro invece altre abilità permettono diraggiungere un altro grado


A questo proposito tengo a descrivere qui i vari gradi del nostro Staff, in modo che possiate capire quali funzioni ricoprono e che vi sia chiara l'importanza di ognuno di essi; quando due fori si uniranno gli amministratori decideranno quale grado affidare ad ogni staffer.

Amministratori
Sono coloro che amministrano l'intero forum, occupandosi di gestire le varie sezioni e gli staffers di grado inferiore. Essi fanno da guida allo Staff facendo sì che le idee di ognuno possano assumere importanza all'interno del foro. Fra di loro c'è anche il founder, che ha scelto di non portare targhette speciali che lo mettano al di sopra degli altri amministratori, infatti egli h ome compito supplementare la gestione del foro per quanto riguarda i rapporti con il supporto.
Assieme ai Supervisori ed ai Grafici, fanno parte dell'Amministrazione, la sezione in cui vengono discusse le questioni più importanti del foro.

Supervisori
Essi sono i Vice degli Admin ed hanno il compito di fare le loro veci ogni qual volta questi ultimi sono assenti. Hanno anche loro il dovere di gestire le varie sezioni e aiutare e indirizzare gli Staffers di grado inferiore.
Assieme agli Admin ed ai Grafici, fanno parte dell'Amministrazione, la sezione in cui vengono discusse le questioni più importanti del foro.

Grafici
Essi sono dei Supervisori a tutti gli effetti, con l'unica differenza che, oltre alle mansioni principali, hanno il compito di gestire la grafica del forum.
Assieme agli Admin ed ai Supervisori, fanno parte dell'Amministrazione, la sezione in cui vengono discusse le questioni più importanti del foro.

Moderatori
Sono coloro che moderano tutte le sezioni del forum e che aiutano e coordinano i Collaboratori nelle loro mansioni. In Staff hanno a disposizione una loro zona per parlare di questioni più importanti relative alla gestione del forum.

Collaboratori / Collaboratori Grafici
Essi sono gli Staffers più giovani, ed hanno il compito di aiutare gli utenti, moderare delle sezioni specifiche e partecipare attivamente alla vita dello Staff.
Teniamo a precisare che chi fa parte di questo gruppo è uno Staffer a tutti gli effetti, infatti a seonda dei suoi meriti ha la possibilità di ottenere dei poteri, inoltre ogni membro di questo gruppo ha accesso alla Zona Staff e quindi , come ogni staffer, partecipa alle discussioni in cui vengono decisi i progetti de foro e risolte le varie problematiche. Ognuno di essi, proprio come gli Admin e gli altri gradi, può proporre nuove idee e dare il proprio giudizio su ciò che viene discusso in Staff.
Tutto quanto deto vale ovviamente anche per i Collaboratori Grafici, infatti questi ultimi sono esattamente come dei Collaboratori, ma specializzati nella grafica, e mentre i collaboratorimirano a diventare moderatori, i collaboratori grafici mirano a diventare grafici.






Ci tengo a preisare che non guardiamo ill numero raggiunto in top o la quantità degli staffer, questo perchè riteniamo che questi siano valori di criterio poco attendibili e per questo preferiamo valutare solo in base alla qualità del foroi.

Concludo con un detto famosissimo, che fa proprio al caso nostro:

Da soli si cammina veloci ma insieme si va lontano...:)



Lo staff di Pokemon Soul

 
Top
0 replies since 24/4/2012, 13:27   8 views
  Share